BASKET MESTRE

LE FOTO-LA NOSTRA STORIA (FOTOQUIZ), IMMAGINI VECCHIE E NUOVE DEL BASKET A MESTRE

« Older   Newer »
  Share  
mes3
view post Posted on 16/6/2008, 17:23




Qui inserirò, un po' alla volta, molte foto del mio archivio riguardanti i tempi d'oro del basket. Anche rarità relative ai periodi precedenti agli anni in cui mi sono avvicinato io. Mi piacerebbe anche qualcun altro potesse partecipare. Ad esempio sarebbe bello recuperare anche qualche foto del periodo Bears, che io non ho. Tanto per non restare ancorati al passato e raccogliere una storia fotografica più completa possibile.
Sarà la prima volta in assoluto che verrà pubblicata una raccolta di materiale in rete riguardante esclusivamente il Basket Mestre, ed è un segnale anche questo...Proprio quando vogliono farlo sparire definitivamente.
Comunque vadano le cose, è mia intenzione recuperare la nostra storia, dai primi anni '60 al 2008.
Sarebbe importante far girare la voce e avere più contributi possibili.
Ricordiamoci che in quel palazzetto c'è cresciuta mezza Mestre.
Grazie
 
Top
mes3
view post Posted on 17/6/2008, 16:30




image

Potevo iniziare con uno dei tanti grandi passati per Mestre. Invece è giusto iniziare con Davide, anche perché, se non fosse volato via a soli 23 anni, probabilmente sarebbe diventato fra i più grandi di sempre e il più grande campione nato a Mestre.
E' giusto perché, oltre a chi l'ha conosciuto personalmente, questa città lo ha sempre ricordato pochissimo. Il nome al vecchio via Olimpia e via, lavata la coscienza.
Un'altra vergogna tutta venezian-mestrina. Basti pensare che se qui, in provincia, nella sua città natale, ben pochi sappiano chi era Davide (escludendo ovviamente una ristretta cerchia), a Roma, capitale d'Italia, nella Roma del Papa e di Totti, quasi tutti si ricordano del ragazzone mestrino, sportivi e non. La sua maglia è stata ritirata per sempre e c'è una curva che porta il suo nome.
Qui invece nessuna cerimonia ufficiale per ricordare il nostro più grande talento. Forse solo perché nato dalla parte sbagliata del ponte.

Edited by mes3 - 17/6/2008, 19:15
 
Top
mes3
view post Posted on 19/6/2008, 17:02




image

Povero Fantin (Stern Pordenone), oggi gli è toccato Jura, stoppata e 800 mestrini che esultano in trasferta.
 
Top
mes3
view post Posted on 19/6/2008, 17:17




image
image

Quando anche Mestre aveva il suo Sceriffo...
 
Top
beppe71
view post Posted on 21/6/2008, 22:40




LO SCERIFFO E' UN TUFFO AL CUORE, POI LA JESUS E' STATA QUALCOSA DI SPECIALE X ME VISTO CHE LA SUPERGA L'HO VISSUTA DAVVERO DA RAGAZZINO, MA DELLA JESUS AVEVO GLI ADESIVI TRIANGOLARI ATTACCATI PERFINO SUL LETTO.... :woot:
 
Top
73mes3
view post Posted on 23/6/2008, 18:20




QUELLA MAGLIA BIANCOROSSA E' QUALCOSA DI INCREDIBILMENTE SPECIALE ... NON CI SONO PAROLE ... MA SOLO SENTIMENTI!
FORZA MES3
 
Top
the law
icon9  view post Posted on 1/7/2008, 13:11




Avrei una foto da inserire, chi mi dice come fare? Grazie :wacko:
 
Top
mes3
view post Posted on 1/7/2008, 15:40




Adesso ti trovo un link che ti spiega come fare. Se non ci riesci puoi allegare un file e spedirmelo in mp.
Ciao





Dunque, te lo spiego io che faccio prima.
Per inserire le immagini in qualsiasi forum si deve sapere prima di tutto che questa immagini devono essere già presenti in rete.
Ovviamente si possono inserire anche immagini personali ricavate da un file jpeg del proprio computer, ma prima bisogna pubblicarle.
quindi:
1° ipotesi: si trova un'immagine in rete: si clicca sull'imm con il tasto dx del mouse e, se non è protetta, uscirà un menù a tendina.
A quel punto si clicca su "proprietà". A questo punto si copia l'indirizzo "URL" con la funzione copia-incolla. Si torna nella finestra del forum e si scrive questa formuletta in neretto: < img src: Poi si incolla l'indirizzo delll'immagine e si chiude il tutto con questo segno: >
2° Ipotesi. Volendo pubblicare un'immagine dal proprio computer, si va sul sito http://www.imageshack.us/ , e si carica l'immagine decidendone la grandezza. A conversione avvenuta, si inserisce [img] , poi si copia-incolla il codice e si chiude con [/img]
ed il giochino è fatto.
Spero di essere stato chiaro xché è più difficile da spiegare che a fare.
Ciao.

AVANTI BC MESTRE!

Edited by mes3 - 1/7/2008, 23:19
 
Top
mes3
view post Posted on 1/7/2008, 20:04




image

Andrea Forti, gloria mestrina e mestrino DOC, ora procuratore e commentatore televisivo per SportItalia.
Entrò in rosa a causa della vicenda di Mark Campanaro, e fin dalla prima partita fu una presenza inamovibile nel quintetto base della Superga e per gli anni a venire.

image

Anno 1973/74, Poule promozione per andare in serie A.
Erano i tempi della Duco.
Chi sarà mai quel ragazzone col n.10 che sta seguendo l'azione?
 
Top
KK71
view post Posted on 2/7/2008, 11:10




Villalta?
 
Top
unbelmancino
view post Posted on 2/7/2008, 18:51




Il 10 è Renatone. Da sottolineare il bel jumper a labbra rientranti di Quintavalle
 
Top
mes3
view post Posted on 9/7/2008, 19:22




Nell'arco dei prossimi mesi apriremo un sito vero e proprio dedicato al Basket Club Mestre, con foto, storia e testimonianze. Sarà la piattaforma per il sito ufficiale della società che nascerà. Vi prego ancora di contribuire con foto, materiale vario, ricordi e...consigli.
Il Basket Club Mestre dopo 20 anni torna ad essere di tutti.
 
Top
mes3
view post Posted on 14/7/2008, 17:12




Riscaldamento anni Jesus...
Continuiamo con i quiz:
Dovete indovinare i nomi di almeno 3 personaggi all'interno del parquet e il nome di uno sponsor della reyer all'interno della curva... :o: :rolleyes:

image




Schiaccio sempre volentieri, ma oggi di più...
Anzi questa volta mi giro così non mi perdo la faccia di Grattoni!

Firmato...
image
 
Top
mes3
view post Posted on 14/7/2008, 17:29




Chi è il signore che osa battere in velocità il "Folletto nero"?
Servono i nomi di tutti e due ovviamente...


image
 
Top
view post Posted on 14/7/2008, 17:43

Senior Member

Group:
Member
Posts:
19,908
Location:
Mestre (Bergamo)

Status:


Pilutti e Larry Wright?
 
Top
64 replies since 16/6/2008, 17:23   3334 views
  Share